Olio Extravergine di Oliva in lattina da 5 l

Olio Extravergine di Oliva in lattina da 5 l
 

Olio Extravergine di Oliva dal sapore fresco e fruttato in una comoda lattina di acciaio da 5 litri. Il compagno ideale della tua cucina per dare sapore ad ogni tuo piatto.

Altri dettagli

a soli 40,00 € IVA incl.

Disponibilità: Disponibile

Nella Stessa Categoria

EXTRAVERGINE ULIVI DEL CASTELLO®: UN SAPORE UNICO E INIMITABILE

Il nostro è un Olio Extra Vergine di Oliva dal sapore fresco e fruttato, con lievi sentori di mandorla. L'olio è ottenuto rigorosamente mediante prima spremitura a freddo dalle nostre migliori olive delle cultivar Cellina di Miglionico e Maiatica delle nostre tenute e da olive di produttori locali selezionati.

Le olive vengono raccolte mediante brucatura dall'albero durante la maturazione ottimale del frutto, che avviene tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre. Nel nostro frantoio queste olive vengono molite entro 24 ore dalla raccolta, in modo da garantire un bassisima acidità, un colore intenso e l'integrità di tutte le proprietà organolettiche.

 

NESSUN FILTRAGGIO

Il nostro olio non viene assolutamente sottoposto a procedimenti di filtraggio, che andrebbero a privare l'olio del suo autentico sapore e delle sue nobili proprietà. Il nostro olio decanta lentamente in botti di acciaio inossidaile, in modo da maturare naturalmente e mantenere inalterate le sue proprietà organolettiche..

 

ULIVI DEL CASTELLO: IL RE DELLA CUCINA

L'olio extra vergine Ulivi del Castello, grazie alla presenza di acidi grassi e antiossidanti, possiede una stabilità alla cottura ben più alta rispetto ad altri olii vegetali e condimenti. E' ideale sia per un uso a crudo che per la preparazione di cibi cotti.

Grazie alla suo gusto deciso e allo stesso tempo delicato, il nostro olio si presta ad ogni utilizzo, sia per accompagnare carni e pesce sia per arricchire minestroni, legumi, bruschette e insalate.

 

SUGGERIMENTI PER LA CONSERVAZIONE

L'Olio Extravergine di Oliva, se non correttamente conservato, subisce un processo di ossidazione che provoca un decadimento delle proprietà organolettiche e delle virtù benefiche dello stesso.

Per tali motivi consigliamo di:

  • conservare l'olio in un luogo nè troppo caldo nè troppo freddo (temperatura ideale tre 10 e 20 gradi centigradi)
  • non lasciare l'olio a diretto contatto con l'ossigeno ma tenerlo sempre in contenitori ben chiusi e sigillati e, possibilmente, proporzionati al contenuto
  • non esporre l'olio a fonti dirette di luce, che ne accelerano il processo di ossidazione. Preferire l'uso di oliere in acciaio o delle bottiglie in vetro verde scuro

COMODO FORMATO DA 5 l

Il comodo formato da 5 litri ti permette di occupare meno spazio, produrre meno rifiuti e quindi inquinare meno e, infine, di risparmiare.

  • Profumo di oliva con sentori di mandorla
  • Sapore deciso e delicato
  • Periodo di raccolta: fine Ottobre / inizi di Novembre
  • Metodo di molitura: frantoio tradizionale con spremitura a freddo
  • Colore giallo oro con riflessi verdi
  • Acidità (% acido oleico) da 0,1 a 0,3

Prodotti in Offerta

Al momento non ci sono prodotti in offerta

Pubblicità