Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica in bottiglia da 0,75 l

Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica in bottiglia da 0,75 l
 

Olio Extra Vergine di Oliva da Agricoltura Biologica. Dal sapore fresco e fruttato, è il condimento ideale per ogni tuo piatto.

Altri dettagli

a soli 8,50 € IVA incl.

Disponibilità: Disponibile

Nella Stessa Categoria

EXTRAVERGINE ULIVI DEL CASTELLO®: UN SAPORE UNICO E GENUINO

Il nostro è un Olio Extra Vergine di Oliva dal sapore fresco e fruttato, con lievi sentori di mandorla. L'olio è ottenuto rigorosamente mediante prima spremitura a freddo dalle nostre migliori olive delle cultivar Cellina di Miglionico e Maiatica. Le piante vengono coltivate nel completo rispetto della natura, secondo il sistema di coltivazione biologico, garantito e certificato dall'ente ICEA. Solo così possiamo garantirti, oltre al sapore unico e inconfondibile, un gusto genuino.

Le nostre olive biologiche vengono raccolte mediante brucatura manuale, proprio come impone la tradizione. Tale tecnica di raccolta ci permette di raccogliere il frutto direttamente dalla pianta nel momento in cui raggiunge la sua maturazione ottimale senza arrecarvi alcun danno. Nel nostro frantoio queste olive vengono molite entro 24 ore dalla raccolta, in modo da garantire un bassisima acidità, un colore intenso e l'integrità di tutte le proprietà organolettiche.

 

NESSUN FILTRAGGIO

Il nostro olio non viene assolutamente sottoposto a procedimenti di filtraggio, che andrebbero a privare l'olio del suo autentico sapore e delle sue nobili proprietà. Il nostro olio decanta lentamente in botti di acciaio inossidaile, in modo da maturare naturalmente e mantenere inalterate le sue proprietà organolettiche..

 

ULIVI DEL CASTELLO: IL RE DELLA CUCINA

L'olio extra vergine Ulivi del Castello, grazie alla presenza di acidi grassi e  antiossidanti, possiede una stabilità alla cottura ben più alta di quella di altri olii vegetali e condimenti. E' ideale sia per uso a crudo che per la preparazione di cibi cotti.

Grazie alla suo gusto deciso ma delicato, il nostro olio si presta ad ogni utilizzo, sia per accompagnare carni e pesce sia per arricchire minestroni, legumi, bruschette e insalate.

 

SUGGERIMENTI PER LA CONSERVAZIONE

L'Olio Extravergine di Oliva, se non correttamente conservato, subisce un processo di ossidazione che provoca un decadimento delle proprietà organolettiche e delle virtù benefiche dello stesso.

Per tali motivi consigliamo di:

  • conservare l'olio in un luogo nè troppo caldo nè troppo freddo (temperatura ideale tre 10 e 20 gradi centigradi)
  • non lasciare l'olio a diretto contatto con l'ossigeno ma tenerlo sempre in contenitori ben chiusi e sigillati e, possibilmente, proporzionati al contenuto
  • non esporre l'olio a fonti dirette di luce, che ne accelerano il processo di ossidazione. Preferire l'uso di oliere in acciaio o delle bottiglie in vetro verde scuro

CLASSICO FORMATO DA 75 cl

Il classico formato da 75 cl è forse il più diffuso e apprezzato, sia nella cucina che in ambito ristorativo, perché coniuga la praticità di una bottiglia dotata di salvagoccia, utilissimo per dosare l'olio nelle varie preparazioni, al contenuto di olio adeguato ad un uso abbastanza prolungato.

  • Varietà di olive Cellina di Miglionico e Maiatica
  • Sapore deciso e delicato
  • Profumo di oliva con sentori di mandorla
  • Periodo di raccolta: fine Ottobre / inizi di Novembre
  • Metodo di raccolta: Brucatura a mano
  • Metodo di molitura: frantoio tradizionale con spremitura a freddo
  • Colore giallo oro con riflessi verdi
  • Acidità (% acido oleico) da 0,1 a 0,3

Prodotti in Offerta

Al momento non ci sono prodotti in offerta

Pubblicità